Il nostro progetto. La classe a Steng Hau

La Cambogia è uno dei paesi più poveri al mondo. Senza una base d'educazione, è difficile, per i cambogiani, far crescere una società che permetta loro, di vivere decorosamente. Ora, ¾ della popolazione, deve sopravvivere con meno di 2 $ al giorno ed 1/3 dei kmer non può contare su nemmeno 1 $ al giorno. Noi vogliamo cambiare questo; rompere questo 'circolo vizioso'.

Steng Hau è un villaggio a circa 30 km a nord dalla cittadina costiera di Sihanoukville. La sua economia è basata sulla pesca. Conoscere la lingua inglese è fondamentale per i bambini della comunità; per un lavoro che in futuro gli permetterà di vivere nuovi sogni e prospettive. Solo ora, lentamente, stanno uscendo da un tragico passato fatto di guerra, violenza e terrore.

Il primo obiettivo di 'Un futuro per Steng Hau' è di istituire una regolare ed eccellente classe di lingua inglese, naturalmente aperta a tutti i bambini di Steng Hau. La prima classe è già nata il 01 Settembre 2006, prima che la nostra organizzazione sia stata ufficialmente creata. Oggi, 'Un Futuro per Steng Hau' supporta tre classi per un totale di 121 studenti. Ma ce ne sono altri....

In Cambogia, a Steng Hau, siamo fortunati a poter contare su Thet, il nostro 'Project Leader'. Egli è regolarmente impiegato presso la "M'lop Tapang Center for Street Kids" di Sihanoukville. Ha un ottima conoscenza della realtà del posto e può essere considerato un esperto nell educazione dei bambini. Ha inoltre lo sconfinato entusiasmo, necessario ed indispensabile, per favorire il nostro progetto.

Più avanti nel tempo, grazie al sostegno di "Un Futuro per Steng Hau", inizieranno altre classi di lingua inglese. Intendiamo poi, anche sviluppare e sensibilizzare chi vive a Steng Hau riguardo ad altre attività compatibili con l'insegnamento al fine di dare nuova speranza e permettergli di guardare il loro mondo con altri occhi, in maniera ottimistica e positiva.

© Zukunft für Steng Hau e.V. | Kontakt | Impressum